Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Leggi

CTS/SPI/CTI Monza e Brianza

CTS/SPI/CTI Monza e Brianza

Questo è il sito del CTS, della Scuola Polo Inclusione e dei CTI della provincia di Monza e Brianza

Percorso per il riconoscimento della condizione di alunno in situazione di handicap

Documento informativo sul percorso da seguire per la certificazione dell’alunno disabile ai sensi del DPCM 185/06.

 Tale documento, prodotto dall’OCISMEE (organismo di coordinamento e integrazione della salute mentale in età evolutiva) si pone come obiettivo la descrizione dei ruoli e delle funzioni dei vari attori istituzionali e del privato accreditato coinvolti nel processo nonché i passaggi che i genitori devono compiere per l’ottenimento della certificazione per i propri figli. Dato il carattere informativo, il documento allegato ha come principali interlocutori tutti gli attori (istituzionali e non) coinvolti nel processo di certificazione anche in un ruolo di orientamento e di sostegno della domanda del genitore. Naturalmente, le informazioni contenute all’interno del documento riflettono l’attuale stato applicativo del DPCM 185/06 in Regione Lombardia. 

Partecipanti al gruppo di lavoro: dott. Roberto Rossi (ASLMI3); dott.sa Rosa Carmagnola (ASLMI3); dott.sa Fabia Fogliani (AO San Gerardo); dott.sa Maria Zanni (Snodi H); dott.sa Maria Concetta Torrieri (ASLMI3); dott.sa Nella Linda Gianpiccolo (IC Moro Seregno); dott.sa Monica Panzini (La Nostra Famiglia Carate/Sesto); dott.sa Claudia Carera (AIAS)dott. Antonio Cacopardi (ANFFAS Cinisello); dott. Adelio Brillo (Uff. di Piano Desio); dott. Bagarotti Andrea (Comune Seregno); dott.sa Costantini Fiorneza (ASLMI3); dott.sa Martinetti Anna (S.M. Confalonieri)

8-Documento-orientativo-alunni-H-2009mat-1

579,45 KB Portable Document Format

3Percorso-DPCM_giugno08-1

117,28 KB Portable Document Format