Notizie flash

Elenco di tutte le news

Convegno Internazionale AUTISMO E INSEGNANTI un nuovo modello formativo per l’inclusione a scuola

La Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo è stata istituita dalle Nazioni Unite nel 2007 con l'obiettivo di promuovere la ricerca, migliorare i servizi, contrastare la discriminazione e l’isolamento, di cui ancora sono vittime le persone con autismo e i loro familiari.
Il colore dominante della giornata è il blu, e su proposta dell’organizzazione Autism Speaks denominata “Light it up blue” e chi aderisce all'iniziativa illumina di blu gli edifici, come testimonianza della sensibilità nei confronti delle problematiche legate ai disturbi dello spettro autistico.

Per questa occasione, il Centro Studi e Ricerche sulla Disabilità e la Marginalità (CeDisMa) dell'Università Cattolica del Sacro Cuore e l'Ufficio Scolastico di Monza e Brianza, sono lieti di segnalarvi e invitarvi al CONVEGNO FINALE del progetto Europeo Erasmus+ Transforming Educational Practice in Autism: enhancing the skills, knowledge and understanding of teachers in the UK, Italy and Greece. Questo progetto mira a una ricognizione delle pratiche educative attuali sull'autismo attraverso il lavoro di ricercatori e docenti del Regno Unito, della Grecia e dell'Italia.
I partner nazionali ed internazionali interverranno al Convegno Finale che si terrà l'8 Giugno 2017 presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Per le iscrizioni e il programma completo dell'evento vi rimandiamo al seguente link: 

http://transformautismeducation-milano.eventbrite.it


Sarà possibile iscriversi entro il 5 giugno 2017 e fino a esaurimento posti.

Chi e' online

Abbiamo 81 visitatori e nessun utente online

Login

Inserire Nome utente e Password per accedere ai servizi che richiedono la registrazione