Notizie flash

Elenco di tutte le news

“Un Museo Senza Confini” presenta GUARDA! VEDO CON LE MANI Percorsi per gruppi di adulti e di ragazzi non vedenti

Nell'ambito delle iniziative rivolte alle famiglie, in occasione dell'apertura della mostra celebrativa su Arnaldo Pomodoro, che si terrà a Palazzo Reale dal 30 novembre 2016 fino alla metà di febbraio 2017, l'Istituto dei Ciechi di Milano organizzerà presso la sede della Fondazione Arnaldo Pomodoro, in via Vigevano 9 a Milano, una serie di visite guidate/laboratori al fine di permettere al non vedente e ipovedente la conoscenza diretta dell'opera e della poetica dello scultore attraverso l'esplorazione tattile delle sculture da lui realizzate.

Il percorso si concluderà con la visita allo studio dell'artista, il luogo fisico dove le sculture prendono forma, con la possibilità unica di conoscere i materiali e le complesse fasi di lavorazione delle opere o, nel caso dei bambini/ragazzi, un laboratorio in cui poter realizzare una loro piccola scultura.

Come descritto dal programma in allegato, da dicembre 2016 fino ai primi mesi dell'anno venturo prenderanno avvio due tipologie di percorsi – uno con adulti e un altro con bambini/ragazzi – all'interno della fascia pomeridiana che va dalle ore 15 alle ore 18 nelle seguenti giornate concordate con lo staff della Fondazione:

- sabato 17 dicembre 2016

- sabato 14 gennaio 2017

- sabato 28 gennaio 2017

- sabato 11 febbraio 2017

Al fine di iniziare a formare e a organizzare dei gruppi omogenei, le adesioni vanno inviate tramite la scheda in allegato, entro il 30 novembre 2016 al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Per maggiori informazioni, si prega di contattare il numero 0277226219.

Programma

Scheda Adesione famiglie

Chi e' online

Abbiamo 109 visitatori e nessun utente online

Login

Inserire Nome utente e Password per accedere ai servizi che richiedono la registrazione