Notizie flash

Elenco di tutte le news

Transforming Autism Practice through training and cooperation: the Italian Experience in Monza and Brianza

Il Centro di Ricerca sulla Disabilità e Marginalità dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e l’Ufficio Scolastico di Monza e della Brianza sono impegnati nel Progetto europeo

"Progetto Europeo Erasmus+ “Transforming Educational Practice in Autism: enhancing the skills, knowledge and understanding of teachers in the UK, Italy and Greece.”

Questo progetto mira a promuovere la formazione sull’ autismo, migliorando le competenze, la conoscenza e la comprensione degli insegnanti e altro personale scolastico che lavora con alunni con autismo delle scuole primarie. Gli obiettivi generali del progetto sono di raccogliere pratiche educative attuali sull’autismo attraverso una comunità di ricercatori e docenti del Regno Unito, della Grecia e dell’Italia. I partner internazionali saranno in Italia dal 15/02/2016 al 19/02/2016.

A tal proposito si è organizzato un evento moltiplicatore durante il Meeting Transnazionale che si terrà in Italia Giovedì 18 Febbraio 2016 al Teatro Binario 7 – Sala E via F. Turati, 8 -20900 Monza dalle ore 14.00 alle ore 18.00. In allegato il programma dell’evento.

Le iscrizioni vengono effettuate online all’indirizzo http://goo.gl/forms/1iBjGSa2Wy entro il 13 febbraio 2016 a esaurimento dei 100 posti disponibili. La partecipazione a questo evento è molto rilevante per il progetto, per promuovere il dibattito internazionale e ulteriori iniziative europee.

 Programma

Chi e' online

Abbiamo 51 visitatori e nessun utente online

Login

Inserire Nome utente e Password per accedere ai servizi che richiedono la registrazione