Notizie flash

Elenco di tutte le news

Iniziative globali in tema di inclusione, disabilità e nuove tecnologie. Invito a presentare pratiche innovative

 Direzione Generale
Via Pola 11, 20124 Milano – Codice Ipa: m_pi
Posta Elettronica Certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Prot. MIUR.AOODRLO R. U.  9201
Milano, 10 luglio 2015 

Ai Dirigenti degli Ambiti Territoriali della Lombardia

Ai Dirigenti ed ai Coordinatori di tutte le
istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado

Ai Referenti provinciali BES

Ai Referenti BES d’Istituto

Al Sito

Oggetto: Iniziative globali in tema di inclusione, disabilità e nuove tecnologie. Invito a presentare pratiche innovative.

In tema di politiche inclusive, l’organizzazione non profit Essl Foundation (Austria) è alla ricerca di modelli replicabili di buone pratiche che abbiano ottenuto risultati di eccellenza innovativa in tema di educazione e disabilità.

Da alcuni anni, per condividere e diffondere la conoscenza delle pratiche efficaci nella soluzione dei problemi delle persone con disabilità, Essl Foundation propone “Zero Project” (www.zeroproject.org) un progetto che offre la possibilità di presentare la candidatura delle migliori pratiche inclusive ed innovative già realizzate o in corso di realizzazione in Europa e nel mondo.

Considerata la rilevanza dell’iniziativa, lo scrivente Ufficio, in risposta all’invito a presentare pratiche innovative, segnala a tutte le istituzioni scolastiche statali e paritarie di ogni ordine e grado che è possibile partecipare alla Call accedendo direttamente al link del Progetto in parola http://zeroproject.org/downloads/#toggle-id-21.

Le candidature vanno inviate all’attenzione di Doris Neuwirth Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le ore 23:59 del 27 luglio 2015.

Le buone pratiche presentate saranno selezionate da esperti individuati dal Team di Zero Project, che prenderà in considerazione solo quelle che avranno promosso cambiamenti o migliorato le soluzioni già esistenti.

I rappresentanti delle candidature ritenute più innovative saranno invitati a far parte della rete di esperti di Zero Project e presenteranno la propria pratica inclusiva alla Conferenza che si terrà il prossimo febbraio 2016 a Vienna. Le pratiche selezionate saranno anche citate nel Zero Project Report 2016.

Si confida nella massima partecipazione.

Cordiali saluti

Il dirigente
Roberto Proietto

RP/il
Per informazioni
Isabella Lovino
tel. 02.574 627 318
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Chi e' online

Abbiamo 42 visitatori e nessun utente online

Login

Inserire Nome utente e Password per accedere ai servizi che richiedono la registrazione