Notizie flash

Normativa e circolari

Esame di Stato 2014/2015. Adempimenti di carattere operativo ed organizzativo

La comunicazione del MIUR sugli Esami di stato da alcuni chiarimenti sulle procedure da adottare. In particolare ci sono alcuni indicazioni per quanto riguarda gli studenti con esigenze particolari. Ne pubblichiamo uno stralcio.

 

Si richiama l'attenzione sulle disposizioni contenute nella nota prot. n. 1018 del 2 maggio 2013 relativa alle modalità di invio mediante plico telematico delle prove per candidati con disabilità visive e per candidati che svolgono l'esame presso sezioni carcerarie od ospedaliere.

Eventuali esigenze speciali, ivi comprese le richieste di "plico cartaceo" per candidati con disabilità visive, dovranno essere indirizzate alla Struttura Tecnica Esami di Stato dalle Istituzioni scolastiche o dalle Commissioni e saranno esaminate caso per caso, previo puntuale approfondimento tecnico con i richiedenti.

Per quanto riguarda i candidati che svolgono l'esame presso sezioni carcerarie od ospedaliere (ovvero presso il proprio domicilio), eventuali richieste di "plico cartaceo" saranno indirizzate, in via eccezionale, dai competenti Uffici scolastici territoriali o dalle loro Articolazioni territoriali alla Struttura Tecnica Esami di Stato.

Le prove in formato Braille e le altre che non sarà comunque possibile inviare con la modalità del "plico telematico" dovranno essere ritirate nei locali dell'Amministrazione Centrale con modalità che saranno successivamente rese note.

 

Leggi la comunicazione completa

Chi e' online

Abbiamo 69 visitatori e nessun utente online

Login

Inserire Nome utente e Password per accedere ai servizi che richiedono la registrazione