Notizie flash

Elenco di tutte le news

Incontro Scuole Rete ASL sulle esperienze di alternanza scuola-lavoro condotte con allievi disabili – Milano 23 aprile 2015

Ai dirigenti scolastici
degli Istituti scolastici aderenti alla Rete ASL - IFS
Ai membri del Coordinamento di Rete Regionale ASL-IFS
Alla scuole interessate

 

Giovedì 23 aprile presso il Liceo "Cremona" di Milano (MM3 Linea Gialla – Fermata Maciachini), dalle 14.30 alle 18.30, si terrà il Seminario della Rete Regionale ASL-IFS dedicato al tema dell'alternanza scuola-lavoro praticata da allievi disabili.

Si tratta naturalmente di esperienze molto diversificate, che convergono nell'assicurare ai giovani una modalità di apprendimento adeguata ai loro bisogni di personalizzazione. In particolare, relazioneranno:

  • l'Istituto Superiore "Frisi" di Milano
  • l'Istituto Superiore "Mamoli" di Bergamo
  • l'Istituto Superiore di Codogno
  • l'Istituto Superiore Facchinetti di Castellanza

Inoltre, il Centro Provinciale per l'Istruzione degli adulti di Milano 5 presenterà un aspetto molto particolare e a nostro avviso significativo: l'esperienza con adulti stranieri nel rapporto con una Cooperativa Sociale che probabilmente sarà presente.

Interverrà, oltre a Rosaria Capuano dell'USR Lombardia che introdurrà, anche l'Associazione di dirigenti d'azienda in quiescenza "Sodalitas", cui sarà affidato il compito di sottolineare il ruolo svolto dai volontari negli interventi fatti presso le aziende e presso le scuole per agevolare i contatti e lo sviluppo delle esperienze di alternanza per disabili.

Lettera ufficiale di convocazione

Chi e' online

Abbiamo 82 visitatori e nessun utente online

Login

Inserire Nome utente e Password per accedere ai servizi che richiedono la registrazione