Notizie flash

Elenco di tutte le news

Sportello di orientamento e consulenza del CTI di Monza Ovest

Anche quest'anno è in funzione lo sportello in oggetto di consulenza e informazione, ascolto e confronto, per l'orientamento e l'integrazione scolastica di alunni disabili e con D.S.A.

Lo sportello è rivolto alle famiglie ed ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado ed offre gratuitamente:

• consulenza orientativa agli insegnanti e alle famiglie per i passaggi fra gli ordini di scuola e per favorire progetti di continuità;

• consulenza ai docenti sulla normativa relativa all'integrazione scolastica;

• opera per un coordinamento tra scuola, servizi e associazioni.

Lo sportello è disponibile su appuntamento per singoli incontri presso la SMS "Mercalli" di Seregno, via A. Gramsci, 17.

Lo sportello, sempre su appuntamento, è anche itinerante incontrando i singoli studenti, i loro genitori ed insegnanti per l'orientamento nel passaggio dalla scuola secondaria di primo grado alla scuola secondaria di secondo grado presso le scuole. In questo caso gli incontri avvengono in successione con un minimo di 2 in giornata e per un massimo di 2 giornate per istituto. Gli incontri per ogni studente hanno la durata di 30 minuti. In linea di massima ogni istituto ha la possibilità di richiedere il servizio di consulenza per 10 studenti delle classi II e/o III.

Sia per la consulenza presso la SMS "Mercalli" di Seregno che per lo sportello itinerante può essere richiesto appuntamento all'indirizzo:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o tramite il modulo di contatto.

Il servizio di sportello sarà attivo fino al 27 marzo 2015.


Comunicazione della dirigente del CTI di Monza ovest


Volantino degli sportelli dei CTI di Monza e Brianza

Chi e' online

Abbiamo 91 visitatori e nessun utente online

Login

Inserire Nome utente e Password per accedere ai servizi che richiedono la registrazione