Notizie flash

Elenco di tutte le news

Eugenio Finardi e AllegroModerato per LEDHA

Appuntamento venerdì 19 dicembre per uno straordinario concerto presso l'auditorium del Pime. Bomprezzi: "Un evento da non perdere".

Sarà una serata di grande musica, di emozioni e di solidarietà. Venerdì 19 dicembre alle ore 21, presso l'auditorium del Pime di Milano, si svolgerà un inedito concerto che vedrà salire sul palco l'Orchestra AllegroModerato accompagnata, per l'occasione, da Eugenio Finardi. “Si realizzerà un'eccezionale convergenza di talenti e di sensibilità. Con un evento che è musicale e, al tempo stesso, simbolico grazie a questa inedita e straordinaria collaborazione - commenta Franco Bomprezzi, presidente di LEDHA -. Un evento al quale non si deve mancare".

Come nel 2013, che ha visto salire sul palco Alberto Bertoli, è un grande concerto a chiudere la campagna "I diritti non si pagano...ma costano!" lanciata da LEDHA per raccogliere fondi in favore del proprio Servizio Legale. L'obiettivo è quello di continuare a offrire assistenza legale gratuita alle persone con disabilità vittima di discriminazione.

Ogni giorno, infatti, le persone con disabilità subiscono comportamenti lesivi dei loro diritti e della loro dignità: dalla presenza di barriere architettoniche negli edifici pubblici, alle difficoltà a ottenere fondi e risorse che spettano per legge, alla mancanza di assistenza sui banchi di scuola. Il Servizio Legale Antidiscriminazione di LEDHA, assiste gratuitamente le persone con disabilità, garantendo loro l'accesso alla giustizia. Un compito che richiede tempo, passione, energia, competenza... ma anche risorse economiche.

"Ringrazio i musicisti di AllegroModerato ed Eugenio Finardi per la preziosa collaborazione. Ma anche tutti coloro che stanno costruendo attorno a questa serata un modo di essere accoglienti degno di LEDHA - aggiunge Franco Bomprezzi -. Un grazie al Pime e anche a chi ci consentirà di salire sul palco superando ogni barriera".

Chi e' online

Abbiamo 65 visitatori e nessun utente online

Login

Inserire Nome utente e Password per accedere ai servizi che richiedono la registrazione