Notizie flash

Elenco di tutte le news

Le sfide del welfare lombardo. Tre incontri aperti a operatori e famiglie

Un ciclo di incontri per fare il punto sul welfare regionale, le sue criticità, le sfide ancora aperte e gli strumenti a disposizione per affrontarle. Per dare risposte ai dubbi di familiari, operatori e leader associativi che partecipano al percorso di "ProgettaMI".

"ProgettaMI", in collaborazione con l'Università degli studi di Milano, organizza tre seminari che si svolgeranno presso la sede dell'ateneo in via Festa del Perdono 3. Il primo è previsto per lunedì 27 ottobre: "Dalla dote welfare al budget di salute. Cosa dovrebbe cambiare dal punto di vista delle persone con disabilità?". Secondo appuntamento per venerdì 21 novembre: "Si può fare ... idee e strumenti di lavoro per la progettazione personalizzata". Terzo e ultimo incontro, venerdì 19 dicembre: "Come passare dall'assistenza all'inclusione?" .

"ProgettaMi" è un'esperienza avviata nel 2011 e che continua tutt'oggi, con l'obiettivo di favorire processi di vita indipendente ed inclusione nella società da parte di persone con disabilità intellettiva, anche attraverso periodi di sperimentazione di vita autonoma. Il progetto ha visto la collaborazione attiva di realtà del terzo settore (LEDHA, LEDHA Milano, Fondazione Idea Vita, Consorzio SIR) con il Comune di Milano e Fondazione Cariplo.

Per saperne di più, clicca qui

Chi e' online

Abbiamo 92 visitatori e nessun utente online

Login

Inserire Nome utente e Password per accedere ai servizi che richiedono la registrazione