Notizie flash

Enti, associazioni e siti web

La Cura Invisibile

http://la-cura-invisibile.blogspot.it/

Blog che porta avanti le rivendicazioni delle famiglie per il riconoscimento del family caregiver.

Nasce tutto da un profondo legame d'amore verso un nostro familiare; un genitore, un fratello, un partner, un figlio ....

Il caregiver familiare è colui che "offre cura" al proprio familiare che, a causa di una malattia o disabilità grave, richiede una vigilanza continua 24/24 ore per 355 gg. l'anno, senza alcuna interruzione di continuità.

In questa sua cura invisibile al caregiver familiare non viene riconosciuto alcun diritto umano; non può ammalarsi, non può riposare, non può accedere neppure ad una pensione dignitosa...

Eppure il suo lavoro è ricco di quei saperi e buone prassi derivate dalla relazione d'amore mentre svolge compiti sanitari, riabilitativi, educativi, amministrativi e di mediazione sociale...ma spesso non viene presa in considerazione nemmeno la sua competenza: non ha voce, anche quando, di fatto, è l'unica voce di chi assiste.

È per questo che si è deciso d'intraprendere un ricorso collettivo per il riconoscimento giuridico, sanitario e previdenziale del ruolo di cura del familiare caregiver. Per maggiori informazioni e per aderire compilare il modulo su:

http://la-cura-lnvlslblle.blogspot.com

O scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Chi e' online

Abbiamo 79 visitatori e nessun utente online

Login

Inserire Nome utente e Password per accedere ai servizi che richiedono la registrazione