Notizie flash

Normativa e circolari

Piano annuale per l'inclusività PAI

PIANO ANNUALE PER L’INCLUSIVITÀ (PAI) – ADEMPIMENTI DELLE SCUOLE

Come previsto dalla CM n. 8 prot. 561 del 6.3.2013 del MIUR “Indicazioni operative sulla Direttiva Ministeriale 27 dicembre 2012 – Strumenti d’intervento per alunni con bisogni educativi speciali e organizzazione territoriale per l’inclusione scolastica”, cui si rimanda per i necessari approfondimenti, ogni scuola è chiamata ad “elaborare una proposta di Piano Annuale per l’Inclusività (PAI) riferito a tutti gli alunni con BES, da redigere al termine di ogni anno scolastico” (entro il mese di Giugno).

Ogni scuola è pertanto invitata ad elaborare il proprio PAI, sulla base del modello indicato dal MIUR, che si allega a titolo di esempio.

Per consentire tuttavia all’USR di acquisire alcuni dati utili alla definizione di un Piano regionale di intervento, si rende noto che a partire dal 12.6.2014 e fino a tutto il 30.6.2014 sarà necessario comunicare gli elementi essenziali del PAI, attraverso un apposito modulo online che sarà disponibile nel portale monitoraggi http://www.formistruzionelombardia.it/default.aspx

Non saranno acquisiti dall’USR dati o piani di inclusività in forme differenti da quelle indicate.

Si rende altresì noto che tale compilazione non sostituisce le richieste di organico di sostegno delle scuole, che dovranno essere comunicate secondo le modalità definite a livello territoriale.

Nota dell'USR della Lombardia

Modello Piano Annuale Inclusione

Chi e' online

Abbiamo 100 visitatori e nessun utente online

Login

Inserire Nome utente e Password per accedere ai servizi che richiedono la registrazione