Notizie flash

Elenco di tutte le news

Risultato dell'autoanalisi delle scuole sul "Protocollo d'intesa per l'integrazione scolastica degli alunni con disabilità”

Pubblicati i risultati dell'autoanalisi delle scuole rispetto al "Protocollo d'intesa per l'integrazione scolastica degli alunni con disabilità”

L’ASL MB ha coordinato, nel corso del 2010-2011, un Gruppo Tecnico Interistituzionale, denominato “Tavolo Legge 104″, che ha redatto ed approvato il documento “Protocollo d’intesa per l’integrazione scolastica degli alunni con disabilità“.

Il Protocollo è fondamentale per l’inserimento scolastico degli alunni con disabilità, poichè sintetizza le competenze dei diversi Enti coinvolti nel complesso percorso dell’integrazione scolastica dell’alunno con disabilità e sarà applicato nel quinquennio 2012-2016. 

L’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia-Ufficio XVIII-Monza e Brianza e i CTI di Monza e Brianza hanno partecipato alla stesura di tale documento proponendo successivamente alle scuole statali e paritarie di tutta la provincia un percorso di autoanalisi e monitoraggio relativi a tematiche cruciali per la qualità dell’integrazione scolastica che sono stati sintetizzati nel documento in allegato.

Tale percorso vuole essere un punto di partenza per garantire il successo formativo nella scuola a ciascun alunno con disabilità al fine di definire progettualità reali e formazione mirata.

Chi e' online

Abbiamo 33 visitatori e nessun utente online

Login

Inserire Nome utente e Password per accedere ai servizi che richiedono la registrazione