Notizie flash

Applicazione gratuita per tablet Android “Tools For Autism”

Nell'ambito del progetto T4A (Touch4Autism) è stata recentemente realizzata l'applicazione gratuita per tablet Android "Tools For Autism" che ha l'obiettivo di fornire uno strumento utile per l'insegnamento di modelli comportamentali e di sequenze di operazioni, alle persone affette da disturbi dello spettro autistico (ASD).

In particolare questa applicazione permette di personalizzare i contenuti e le modalità per il loro utilizzo e funziona con due modalità:

come un editor di contenuti, in cui l'operatore può creare, modificare, eliminare, eseguire il backup e il ripristino di storie sociali di alcune attività da svolgere . In questa modalità l'applicazione fornisce passo passo all'utente le istruzioni su come fare le operazioni.

come un utilizzatore di contenuto, che permette agli individui autistici di visualizzare la storia sociale o le attività da svolgere.

Le persone autistiche possono così utilizzare delle "storie sociali" costituite da un elenco di disegni e istruzioni che spiegano cosa accade, per esempio, quando si va in ospedale. Inoltre attraverso l'"app" possono essere guidati in alcune azioni della vita quotidiana passo dopo passo.

Per maggiori informazioni

Chi e' online

Abbiamo 27 visitatori e nessun utente online

Login

Inserire Nome utente e Password per accedere ai servizi che richiedono la registrazione