Notizie flash

Elenco di tutte le news

AUTISMO, I FUMETTI RACCONTANO I PROTAGONISTI DEL PROGETTO “TRAME SOLIDALI”

Un volume di fumetti racconta i protagonisti e gli sviluppi del progetto Trame Soldiali, dedicato alla valorizzazione dei talenti di persone con disabilità.

Autori della singolare opera sono sei giovani illustratori fumettisti, due dei quali affetti da sindrome di Asperger. Ognuno di loro ha raccontato a fumetti la storia di uno dei protagonisti del progetto Trame Solidali, presentato lo scorso anno a Palazzo Marino e avviato dall’Associazione l’Ortica per la valorizzazione dei talenti di persone con disabilità. Fabrizio, Luca, Alice e Simone sono solo quattro dei ragazzi che hanno partecipato attivamente al progetto Trame Solidali trovando ciascuno il proprio linguaggio preferenziale nella pittura, nel telaio, nel teatro o nella lettura. Alla base delle attività di Trame Solidali, la consapevolezza che ciascuno di noi ha dei talenti dai quali partire per dare voce alla propria espressività, e lo stesso vale per quanti sono affetti da disabilità. Chi di noi scriverebbe sul proprio curriculum ciò che non è in grado di fare?

 

La presentazione del libro, che sarà possibile acquistare durante la conferenza di venerdì 13 settembre alle ore 10, si terrà allo Spazio Seicento nella Sala Arianna. Seguirà una mostra di due giorni delle tavole realizzate . L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Milano.

 

Venerdì 13 settembre alle ore 10 Spazio Seicentro di via Savona 99, Milano – Sala Arianna.

Fino al 15 settembre esposizione delle tavole originali nella Sala Teseo.

Per info Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ; 328-7195028; 348-9838857

Chi e' online

Abbiamo 44 visitatori e nessun utente online

Login

Inserire Nome utente e Password per accedere ai servizi che richiedono la registrazione