Notizie flash

Elenco di tutte le news

"Tutti insieme appassionatamente" una giornata per parlare di Autismo

L'Associazione L'Ortica propone un calendario di incontri e laboratori per conoscere la sindrome

Una giornata per parlare di Autismo attraverso laboratori, opere d'arte e seminari. L'associazione L'Ortica di Milano propone per la Giornata Mondiale della Sensilbilizzazione sull'Autismo "Tutti insieme appassionatamente", un'occasione per conoscere e condividere questa sindrome così complessa.

 

Il calendario del 2 aprile a Villa Filippini (Besana Brianza) si sviluppa a partire dall'inaugurazione della mostra di opere d'arte create da artisti straordinari al laboratorio "LiberaMENTE" presso dell'Ospedale Fatebenefratelli di Milano e ai laboratori dell'associazione L'Ortica. Per tutta la giornata si svolgeranno laboratori creativi di tessitura, pittura, collage, strumenti musicali e molto altro, grazie al contributo volontario degli studenti dell'Istituto Greppi di Monticello Brianza. Ai laboratori potranno partecipare bambini con autismo o altre disabilità, grazie all'affiancamento di educatori formati.

 

Alle 10.30 un convegno aperto a tutta la cittadinanza, per avvicinare il pubblico a una sindrome che oggi colpisce un bambino su cento. "Avvicinarsi all'autismo e conoscerlo significa dare la possibilità a queste persone di diventare cittadini del mondo con pari diritti e opportunità – spiega Fabrizia Rondelli, presidente dell'associazione L'Ortica – significa fare informazione e abbattere le barriere del pregiudizio che ci portano a pensare che sia una malattia incurabile. L'autismo può essere trattato e se l'intervento è tempestivo e precoce i risultati sono visibili ed efficaci".

 

"Tutti insieme appassionatamente", 2 aprile 2013 dalle 10 alle 18 – Villa Filippini, Besana Brianza – via Viarana 14. Per info Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ; 328-7195028; 348-9838857

Chi e' online

Abbiamo 43 visitatori e nessun utente online

Login

Inserire Nome utente e Password per accedere ai servizi che richiedono la registrazione