Notizie flash

Normativa e circolari

Regione Lombardia: Erogazione contributi per l'acquisto di strumenti tecnologicamente avanzati

La Direzione Generale Famiglia, Conciliazione, Integrazione e Solidarietà Sociale della Regione Lombardia con Decreto 12252 del 18 dicembre 2012 ha definito, per l'anno 2012, i criteri per l'assegnazione dei contributi per l'acquisto di ausili e strumenti tecnologicamente avanzati, ex. LR 23/99, art. 4 commi 4 e 5.
Il Servizio Disabili dell'ASL Provincia di Monza e Brianza ha provveduto a pubblicare sul sito aziendale il decreto, la modulistica e il bando e gli stessi sono quindi scaricabili dalla home page del sito istituzionale www.aslmonzabrianza.it .

 

Si segnala inoltre che da quest'anno "sono da ritenersi altresì esclusi dal finanziamento ... personal computer, da tavolo o portatile, hardware e software di base, fatta eccezione per quanto previsto nell'art. 4 della l.r. n. 4/2010" (relativa ai Disturbi Specifici dell'Apprendimento). Pertanto è importante che i cittadini che non rientrano in questa categoria diagnostica siano informati delle novità del decreto regionale e verifichino con i propri specialisti se la propria diagnosi rientra in un Disturbo specifico dell'apprendimento. Sono inoltre escluse tutte le richieste prima considerate non prioritarie:  Apparecchi o impianti di climatizzazione/condizionamento; Fotocamere; Videocamere analogiche e digitali; Telefono mobili, palmari; Impianti di navigazione satellitare; HIFI; Lettori DVD; Televisori ecc.


Si segnala che la scadenza per l'effettuazione della richiesta di contributo è fissata per il 15 marzo 2013.

Notizia publicata su http://www.aslmonzabrianza.it

Per saperne di più

 

Allegati:

> BANDO legge 23/99 anno 2012

> DOMANDA legge 23/99 anno 2012

> Determina n. 173 del 22/01/2013

 

La redazione di ctrhmonzabrianza.it vi ricorda che è possibbile richiedere una consulenza gratuita sugli strumenti tecnologici per la disabilità e per i DSA al  C.S.T. di Monza per maggiori informazioni...

Il C.S.T. non da informazioni sulla bando regionale e sulla domanda per la richiesta di contributo; per queste informazioni bisogna rivolgersi direttamente all'ASL di appartenenza.

Chi e' online

Abbiamo 43 visitatori e nessun utente online

Login

Inserire Nome utente e Password per accedere ai servizi che richiedono la registrazione