Notizie flash

Enti, associazioni e siti web

Progetto: Una Casa per la vita indipendente

CASA UILDM è la nuova unità di offerta messa a disposizione ai cittadini caratterizzati da disabilitàmotoria ed intellettiva.
CASA UILDM si propone come luogo di formazione, sperimentazione ed integrazione delle abilità funzionali alla vita indipendente del singolo, allo scopo di garantire, ai beneficiari, la maggior qualità della vita indipendente ed autonoma possibile. A questo scopo i progettisti hanno ipotizzato un ventaglio di attività e di offerte, differenti tra loro per destinatari, intensità e durata temporale.

Si tratta di un progetto articolato in diverse fasi che UILDM, ANFFAS e Camminiamo Insieme, con la collaborazione di altre associazioni di volontariato, offrono alle persone disabilità e alle associaizoni che le rappresentano:

1. Menù delle autonomie, destinato a singoli cittadini che hanno la necessità di sviluppare singole competenze o aree di autonomie. Teso a costituire, in base alle caratteristiche, alle aspettative ed ai bisogni, un menù vero e proprio, con tempi e costi certi.

2. Week end: possibilità di utilizzare la casa durante il fine settimana per sperimentare spazi di vita indipendente accompagnati da amici e volontari e, nel caso, pianificare un percorso formativo ad hoc

3. sollievo: disponibilità ad ospitare, per breve tempo, persone i cui familiari abbiano problemi momentanei o necessità di sospendere le attività di cura (ricoveri, terapie, brevi periodi di sollievo).

CASA UILDM
Legnano, Via Cesare Correnti 2

PER INFORMAZIONI E PREVENTIVI
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
0331544112

Per maggiori informazioni: Volantino - Offerta

Chi e' online

Abbiamo 38 visitatori e nessun utente online

Login

Inserire Nome utente e Password per accedere ai servizi che richiedono la registrazione