Notizie flash

Elenco di tutte le news

Handimatica 2012 - IX mostra - convegno nazionale DISABILITA’ E TECNOLOGIE ICT

 


Fondazione ASPHI onlus

da giovedì 22 a sabato 24 novembre 2012

Ingresso libero: ore 9-18

Istituto Aldini Valeriani - Sirani · Via Sario Bassanelli, 9 · Bologna

 

Sul sito www.handimatica.com le informazioni continuamente aggiornate.

Fra queste:

 

?         Il programma 

Una ricca offerta di convegni, seminari e laboratori sull’applicazione delle tecnologie ICT per l’autonomia personale e l’inclusione nella scuola, nel lavoro e nella vita sociale delle persone con disabilità e degli anziani. Occasioni di conoscenza e riflessione, ma anche di sperimentazione e pratica.  Appuntamenti di intrattenimento e cultura.

Vai al programma

 

?         L’iscrizione on-line

Dalla fine di ottobre e fino al 20 novembre sarà possibile iscriversi on line a . L’iscrizione on-line rende più rapido l’accesso alla manifestazione.

E’ disponibile un servizio di iscrizione per gruppi numerosi.

Per iscriversi: vai alla pagina Visitatori

 

?         Il convegno di apertura

“Dal terremoto a una riprogettazione inclusiva” è il titolo del convegno di apertura: il sisma che pochi mesi fa ha sconvolto la regione in cui Handimatica si svolge, ha messo a nudo punti deboli delle nostre città e difficoltà per le fasce più fragili della popolazione; ma è stato anche occasione per apprendere e  riflettere su una progettazione di luoghi e misure di prevenzione e sicurezza inclusive.  

Il tema della programmazione di spazi, ambienti e persone secondo una dimensione inclusiva e non discriminante è oggi particolarmente sentito e il convegno che apre Handimatica si inserisce in una iniziativa condivisa da più soggetti, che, a partire dal 23 ottobre, tocca 4 diverse città con interessanti approfondimenti. Ecco il programma dettagliato dell’iniziativa:

http://www.cerpa.org/binary_files/allegati/accessibilita_sicurezza_87731.pdf

Chi e' online

Abbiamo 49 visitatori e nessun utente online

Login

Inserire Nome utente e Password per accedere ai servizi che richiedono la registrazione