Notizie flash

Elenco di tutte le news

TRENTA ARTISTI PER PARLARE DI AUTISMO: LA MOSTRA A BUSSERO

EssenzialMENTE Autismo Immaginato, apre le porte alle scuole

 

 Trenta artisti si riuniscono per parlare di Autismo in una mostra che nasce per dialogare con le scuole e i bambini.

EssenzialMENTE 30 settembre – 14 ottobre 2012

Inaugurazione: domenica 30 ore 17

Orari: 15-18.30; giovedì fino alle 22

Biblioteca, via G. da Bussero 1 – Bussero (MI)


Dopo il grande successo ottenuto la scorsa primavera con le mostre milanesi della Casa dell’Energia e della Rotonda della Besana, “Essenzialmente-Autismo Immaginato” fa un passo in più e si apre nel dialogo con le scuole. Non solo visite guidate ma anche laboratori di manipolazione dell’argilla, collage e tessitura tenuti dagli artisti in mostra. “La nostra associazione nasce proprio a Bussero –ha spiegato il presidente di Arte tra la Gente, Diego De Crescenzo – per questo abbiamo voluto dare un’apertura significativa al territorio, sviluppando anche una collaborazione con l’associazione Le Ali”. Si parte dunque dalla sensibilizzazione dei più piccoli, per aprirsi a tutto il territorio. Tra gli artisti in mostra anche Fabrizio Landini, ragazzo autistico che esporrà l’opera “Il grattacielo rosso”.

All’inaugurazione, fissata per domenica 30 settembre, interverranno anche il sindaco di Bussero Curzio Rusnati con gli assessori Ornella Ponzellini e Germana Breda, lo psicologo Romeo della Bella e Cinzia Andreoni, esperta di educazione nelle problematiche dell’autismo.

La mostra è patrocinata dal Comune di Bussero.

Blog: essenzial-mente.blogspot.it
FB Fan Page: www.facebook.com/Essenzialmente.mostra.itinerante

 

Gli artisti in mostra:Maria Amalia Cangiano, Carmen Carlotta, Giò Dal Piva, Diego De Crescenzo, Giuseppe Denti, Marina Fornaro, Ornella Garbin, Mario Gatto, Fabrizio Landini, Nadia Magnabosco, Carlo Malandra, Lidia Miotto, Mirka Nani, Giuseppe Nicoletti, Carla Oliva, Arianna Orozco, Mari Jana Pervan, Mariagrazia Romanò, Lucrezia Ruggieri, Anna Saccone, Salvatore Sanna, Stefania Scattina, Ida Rosa Scotti, Sabrina Sparti, Dusan Todorovic, Giovanna Tonazzo, Leila Tramballi, Patrizio Vellucci, Rosanna Veronesi, Francesco Zaccone. Videointervista di: Maria Antonietta Caldarola, Mario Mazza, Gianluca Del Porto, Ambra Scipione

Chi e' online

Abbiamo 62 visitatori e nessun utente online

Login

Inserire Nome utente e Password per accedere ai servizi che richiedono la registrazione