Notizie flash

Elenco di tutte le news

AID BRIANZA CAMP BORSE DI STUDIO Progetto “LEONARDO DA VINCI”

La Sezione di AID MB organizzano e promuovono il progetto “Informatica per la Libertà di Apprendere", rivolti a bambini e ragazzi con diagnosi di DSA. I gruppi, di 12 bambini, saranno omogenei in base a parametri stabiliti dai docenti (es. età, classi frequentate, profilo diagnostico). Le attività didattiche saranno progettate e condotte da due docenti FORMATORI AID esperti di didattica per alunni DSA, in modo da garantire ai ragazzi le migliori opportunità
di personalizzazione del percorso con l'obiettivo del successo formativo. Al termine di tutti i percorsi didattici, i docenti incontreranno i genitori e sarà rilasciato attestato di partecipazione per la scuola.


APPROCCIO DIDATTICO


L’apprendimento è quel processo che porta la persona a decidere, in maniera libera e volitiva, di avviare un percorso per soddisfare le proprie curiosità e di voler “conquistare” nuovi saperi. Spesso, invece, i bambini/ragazzi con DSA perdono  il  piacere  di  apprendere,  penalizzati  dalla  difficoltà  nell’accedere  ai  saperi  proposti  in  maniera “tradizionale”.
Per  questo  un  approccio  attivo  e  consapevole  prevede  l’adozione  di  strategie  e  stili  di  apprendimento  utili  a supportare  le  abilità  di  comprensione,  di  memoria  e  reperimento  lessicale,  di  rielaborazione  orale  e  scritta  dei contenuti. Questi saranno perciò proposti in forma multimediale, agiti attraverso esperienze pratiche, approfonditi, visualizzati e riorganizzati in formati digitali.
 
COSTI E ISCRIZIONI:  
Per  iscriversi  bisogna  compilare  il  modulo  on  line  sul  sito  WWW.AIDLOMBARDIA.IT  sezione  MONZA  BRIANZA e inviare il modulo Diagnosi e Profilo Scolastico, ISEE (solo per borse di studio) direttamente dal sito o all'indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al numero di fax: 039/6817178.


Il Corso ha una durata di 4 giorni per un totale di 24 ore e il costo è di 290,00 euro o borse di studio.


SONO A DISPOSIZINE 36 BORSE DI STUDIO che danno la possibilità di partecipare Gratuitamente a bambini/ragazzi con  DSA,  riservate  alle  famiglie  residenti  in  MB/VA/LC/CO,  con  ISEE  inferiore  o  uguale  a  7.500,00  euro.
http://www.aiditalia.org/it/borse_di_studio_per_camp_base_sezione_monza_brianza.html

La location dei CAMP è a Monza Via Crescitelli 1 presso la Residenza San Andrea.  
Per maggiori informazioni tel 3335375990 o direttamente sul sito.

Volantino

Chi e' online

Abbiamo 93 visitatori e nessun utente online

Login

Inserire Nome utente e Password per accedere ai servizi che richiedono la registrazione