Notizie flash

Elenco di tutte le news

Corso di formazione: "Disturbi specifici dell'apprendimento"

Il CTRH Monza Est organizza il corso di formazione  "DISTURBI SPECIFICI DELL'APPRENIDIMENTO: Strumenti per capire ed aiutare gli alunni in difficoltà"  organizzato dal CTRH Monza Est.

Gli incontri si terranno presso  l'Aula Magna dell'I.C. di  BUSNAGO, Via Del Campo n. 4 con il seguente calendario:

n. 2 incontri giovedì  1 e  8 marzo 2012 dalle ore 17.00 alle ore 19.00

Le giornate di formazione sono indirizzate a docenti, dirigenti e psicopedagogisti interessati a conoscere  e approfondire  la conoscenza dei principali Disturbi Specifici dell'Apprendimento (dislessia, disortografia e discalculia).
Saranno analizzate le prove utilizzate per effettuare diagnosi di Disturbo Specifico dell'Apprendimento e discusse le implicazioni pratiche delle valutazioni svolte dai centri specializzati sui DSA con riferimento a quanto previsto dalle linee guida nazionali e dalla normativa vigente.

Per i dettagli leggi l'allegato


I docenti interessati possono iscriversi on line compilando la scheda di iscrizione entro il 27 febbario 2012. Le iscrizioni sono chiuse, visto l'elevato numero di iscrizioni già pervenute.

Visto l'elevato numero di partecipanti, il corso "Disturbi Specifici di Apprendimento: strumenti per capire ed aiutare gli alunni in difficoltà", programmato nei giorni 1 e 8 marzo 2012, si svolgerà nell'aula magna della SCUOLA PRIMARIA “N. TOMMASEO” di BUSNAGO in Via S. Rocco anzichè nell'aula magna dell'Istittuto Comprensivo, come precedentemente stablito.

Chi e' online

Abbiamo 80 visitatori e nessun utente online

Login

Inserire Nome utente e Password per accedere ai servizi che richiedono la registrazione