Notizie flash

Elenco di tutte le news

Progetto sport

Proposta di Offerta Sociale

 

Per i ragazzi disabili permane la difficoltà di integrazione nel contesto sociale, soprattutto una volta conclusa l’esperienza scolastica, che per i ragazzi con deficit intellettivo medio lieve, coincide solitamente con la fine della scuola superiori.

Già durante gli anni delle superiori si evidenzia la difficoltà a trovare un luogo in cui trascorrere il tempo con i coetanei in un contesto strutturato, che non abbia una valenza terapeutica o riabilitativa.

In questo contesto, proporre ai ragazzi un’attività che gli permetta di trascorrere del tempo con altri coetanei che abbiano esigenze simili alle loro e avere occasioni per confrontarsi con le proprie capacità è sicuramente un’esperienza positiva. Avere un gruppo di riferimento può anche aiutarli, una volta conclusa l’esperienza scolastica, perché permette loro di mantenere delle certezze in un momento di forte cambiamento in cui i contesti di vita vengono completamente stravolti.

 

Per dettagli leggi la descrizione del progetto.

Il progetto sarà presentato il 5 luglio 2011 alle ore 20.30 presso la Biblioteca civica di Vimercate, in piazza Unità d'Italia. Per dettagli leggi la locandina allegata.

Chi e' online

Abbiamo 90 visitatori e nessun utente online

Login

Inserire Nome utente e Password per accedere ai servizi che richiedono la registrazione