Notizie flash

Elenco di tutte le news

Sportello “Tempo libero in rete senza barriere” a Meda

 

Martedì 9 novembre 2010, ha aperto al pubblico lo sportello “Tempo libero in rete senza barriere” con sede a Meda, presso l’associazione “L’Abbraccio” in via Libertà 14.

Possono accedere allo sportello, aperto il martedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00,  tutte le persone con disabilità, le loro famiglie (residenti nei comuni di Barlassina, Cogliate, Giussano, Lazzate, Lentate, Meda, Misinto, Seregno, Seveso), gli operatori del settore, gli educatori e gli insegnanti che desiderano avere informazioni relative alle opportunità di svago (eventi sul territorio, associazioni sportive, culturali e  di volontariato, possibilità di vacanze e strutture turistiche accessibili).

Presso lo sportello è possibile trovare materiale cartaceo informativo o consultare, insieme all’operatore, siti internet dedicati al tempo libero e alla disabilità. Lo sportello non ha solamente finalità informative: la presenza dell’operatore, che può essere contattato anche telefonicamente, permette di raccogliere richieste da parte di persone con disabilità che hanno il desiderio di uscire in compagnia. Iscrivendosi a “Tempo libero senza bariere” è possibile partecipare alle “uscite” proposte da “Valore volontario” (gruppo di volontari selezionati e formati dall’associazione che terranno conto degli interessi della persona richiedente).

Maggiori informazioni su "Valore volontario"

L’apertura dello sportello è parte integrante del progetto più ampio previsto e finanziato dal Piano di Zona del Distretto di Seregno per il triennio 2009-2011, affidato alla nostra associazione di volontariato, con l’obiettivo di dare sollievo alle famiglie e migliorare la qualità di vita del disabile, offrendogli occasioni per coltivare interessi, socializzare e divertirsi.

Aspetto fondamentale dell’attività dello sportello è quindi anche l’accoglienza di coloro che vorrebbero partecipare in qualità di volontari all’iniziativa per condividere i propri interessi e alcuni momenti di svago con le persone disabili iscritte a “Tempo libero senza barriere”, facilitandone l’accesso a luoghi pubblici, eventi ed attività offerte dal territorio.

Chiunque fosse interessato a partecipare come volontario all’iniziativa può contattare lo sportello tutti i martedì dalle 16 alle 18.

 Maggiori informazioni su “Tempo libero senza barriere”

Sito initernet www.brianzasenzabarriere.it

Referente: Dott.ssa Chiara Colombo

Telefono: 0362.344233

Chi e' online

Abbiamo 38 visitatori e nessun utente online

Login

Inserire Nome utente e Password per accedere ai servizi che richiedono la registrazione