Notizie flash

Elenco di tutte le news

Erogazione dei contributi per l'acquisto di strumenti tecnologicamente avanzati ex L.R. 23/99

La Giunta regionale ha approvato oltre 2 milioni di euro di contributi per l'acquisto di strumenti tecnologicamente avanzati destinati alle famiglie e alle persone con disabilità.

Con questo provvedimento Regione Lombardia  intende promuovere l’acquisto di tecnologie, comprese quelle comunemente definite col termine di domotica, per il miglioramento dell’accessibilità dell’ambiente domestico e finalizzate ad estendere le abilità della persona.

Le domande, corredate dalla documentazione specifica e dal progetto individualizzato in raccordo con gli operatori della Asl, possono essere presentate per un solo strumento.

Per informazioni e per la presentazione delle domande, le persone disabili o le loro famiglie devono rivolgersi alla Asl territorialmente competente (Dipartimento Assi - Servizio Disabili).

La l. r. 2 febbraio 2010, n° 4 “Disposizioni in favore dei soggetti con disturbi specifici di apprendimento”, in particolare l’art. 4 prevede l’erogazione di contributi alle famiglie, finalizzati all’acquisto di strumenti tecnologici, per facilitare i percorsi didattici degli studenti e favorire lo studio a domicilio dei soggetti con DSA.


Le domande vanno presentate entro il 14 febbraio 2011.

Maggiori informazioni

Sul sito dell'Azienda Sanitaria Locale Provincia di Monza e Brianza è possibile scaricare la modulistica ed avere maggiori informazioni sulle modalità di presentazione della domanda.


Chi e' online

Abbiamo 114 visitatori e nessun utente online

Login

Inserire Nome utente e Password per accedere ai servizi che richiedono la registrazione